RAIDers

tutti i
SannioRAIDers 
in ordine cronologico inverso di apparizione, 
con i commenti che hanno voluto lasciarci 

Antonio ( SannioRAID III 29 e 30 settembre 2018 )
il primo e-raider del sannioraid, ha pedalato salite impossibili agli umani


Luciano ( SannioRAID 1/4 mag 2014 )

La pedalata in Mtb ideata da Eugenio e Raffaele e' davvero un piccolo raid. In 4 giorni si raggiungono località caratteristiche del nostro territorio attraverso percorsi spesso impervi ma fantastici ed incontaminati, scarsamente battuti,sicuramente non turistici. Gli attraversamenti offrono la vista di scorci unici e sconosciuti anche ai residenti. Si percorrono valli e piccole cime attraverso boschi rigogliosi e dove molto spesso è necessario scendere dalla Mtb e spingere, quando non le si caricano sulle spalle: per questo la definizione di raid è la più adatta per definire questo viaggio che, non è solo un giro in Mtb, ma anche un vero e proprio trekking. Il percorso non è semplice: vi sono salite e discese con passaggi tecnici, attraversamenti impervi dentro boschi rigogliosi dove spesso non si distingue la traccia del sentiero che si sta seguendo. In questo si esalta la maestria delle guide che dimostrano una conoscenza del territorio davvero unica, tipica di chi ha trascorso in quei posti molto tempo alla ricerca dei passaggi più suggestivi e divertenti. In definitiva, posso affermare che la Sannio Raid è adatta a chi vuole vivere in maniera intensa un piccolo viaggio differente in Abruzzo, toccando e vivendo la tipicità di un territorio ancora molto incontaminato, dove ogni sforzo fisico è ripagato da soddisfazione, panorami incantevoli ed ottima cucina. 


Bravi Eugenio e Raffaele e grazie a Roberta per la compagnia

Roberta ( SannioRAID 1/4 mag 2014 )
  • cosa aggiungere? nulla. ha descritto Luciano tutto al top. Come si usa dire in questi casi : mi associo a quello che ha detto lui. ahahah...........una cosa ho da dire: ho appena lavato le scarpe con lo spazzolino, nonchè tutti gli abiti infangati nel lavandino per non perdere l'allenamento ed ora visto che fuori piove...ebbene sì, mi manca tanto una asciugatrice...sigh!

Piero ( SannioRAID settembre 2013 n.0 )

Vorrei segnalare a tutti gli irons questo blog perché potranno vedere ciò che è' stata l'edizione n.0 a cui ho avuto il grande piacere di partecipare. In breve si tratta di 4 giorni in mtb in giro per luoghi ai più' sconosciuti dove in maniera slow, ma ciò non esclude la fatica, si va in giro guardando e gustando oltre ai numerosissimi sentieri montani e non anche paesi frazioni luoghi di culto più o meno abbandonati e posti di cui non avevo mai sentito parlare.
Il tutto condito e guidato dai grandissimi Raffaele e Eugenio, grandi maestri non solo di mtb che conoscono le stradine più nascoste della provincia e sono riusciti con tanta fatica ad unire tantissimi sentieri per far fare questi 4 giorni meravigliosi appoggiando si per la notte in strutture come b&b agriturismi ed altro di ottimo livello. 
Ringrazio loro per la compagnia oltre ad Antonello,Tony e Danilo purtroppo non ho avuto il piacere di conoscere il giapponese Kunihiko che ha fatto solo il 1 giorno ed io ero assente. 
Invito tutti gli irons a pensare questo tipo di gita come una prossima vacanza, perché ne vale veramente la pena.

Tony ( SannioRAID settembre 2013 n.0 )

Antonello ( SannioRAID settembre 2013 n.0 ) ( SannioRaid III settembre 2018 tutto in 2 giorni )

Kunihiko ( SannioRAID settembre 2013 n.0 )

Solo un giorno ma non riesco a dimenticarlo della mia vita!

Danilo ( SannioRAID settembre 2013 n.0 )


nella foto scattata in Sardegna, gli ccompagnatori dei raid

Eugenio Iachini
Guida MTB con formazione presso Federazione Ciclistica Italiana, 
esperto ciclomeccanico, presidente ASD Team Cycling  Iachini 
pratica ciclocross, mtb, triathlon, canoa

Raffaele Angelucci
Guida MTB con formazione presso Federazione Ciclistica Italiana, 
preparatore atletico presso Nuova Atletica Lanciano

pratica ciclocross, mtb, triathlon, atletica leggera

Ringraziamenti:

a Maurizio D'Oro, 
uomo d'avventura, organizzatore di raid 
( foto scattata durante il Raid in Sardegna 
con il nostro amico e ispiratore Maurizio )

il team di AMICI sempre nel nostro cuore
http://www.bikeinsideteam.it/